In questa sezione tutte le news su Domenico Modugno.
I premi, le iniziative le commemorazioni ...
Contattaci senza esitazioni se hai qualche notizia interessante da segnalare


Le News del 2018


aprile 2018

NEL BLU DIPINTO DI BLU in tutto il mondo nel film
ORE 15:17-ATTACCO AL TRENO
di CLINT EASTWOOD
La versione utilizzata è quella strumentale di
Angelo Di Pippo
-The 15:17 to Paris- è interpretato da Anthony Sadler e Alek Skarlatos; è una storia vera basata sull'autobiografia -The true Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes- relativa all'attacco terroristico al treno Thalys in viaggio per Parigi nell'agosto 2015.
NEL BLU DIPINTO DI BLU è stata usata in una scena in cui Spencer e Anthony viaggiano per Roma.


febbraio 2018

BOLOGNA 12 febbraio 2018

I Metallica colpiscono ancora. Martedì 12 febbraio all'Unipol Arena di Bologna, nella seconda data italiana del loro Worldwired Tour 2018, a supporto dell'ultimo album Hardwired...To Self-Destruct, la metal band più famosa del mondo ha voluto omaggiare la musica italiana con una cover “all'impronta” di 'Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno, eseguita al basso e alla voce da Robert Trujillo e alla chitarra da Kirk Hammett.


febbraio 2018

Omaggio delle Poste italiane a Domenico Modugno: uno speciale francobollo per celebrare il cantautore.
Due francobolli dedicati ai cantautori Domenico Modugno e Mia Martini sono stati emessi i con il valore di 95 centesimi. Arrivano proprio nella giornata conclusiva di Sanremo e segnano l'inizio di una nuova serie tematica di valori postali che sarà dedicata periodicamente ai protagonisti italiani dello spettacolo.
La vignetta del francobollo mostra un ritratto di Modugno in una cornice colorata che ricorda i solchi dei dischi in vinile. Il bollettino illustrativo dell'emissione contiene un messaggio della moglie Franca:… ''era determinato e ironico ma nello stesso tempo romantico e poetico, come nelle sue canzoni... Un francobollo che lo ritrae è una realtà bellissima che Mimmo avrebbe apprezzato''.


gennaio 2018

Il Sindaco del Comune di Agrigento ha scritto:

Gentilissima Signora,
intendo esprimerle un ringraziamento, personale e a nome della comunità agrigentina, per il traguardo che abbiamo potuto raggiungere insieme.
Essere nella short list delle finaliste per la Capitale Italiana della Cultura non era affatto scontato.
Siamo riusciti nell'intento grazie a tutti coloro che, come Lei, amano Agrigento, la sua storia e la sua Valle dei Templi. che amano la Sicilia, la sua bellezza, le sue tradizioni, e hanno voluto sostenerci con slancio e con entusiasmo.
Volevo ringraziare per il sostegno e per il prezioso contributo sapendo che Lei sarà ancora con la città in questa sfida. Auspico di ritrovarci comunque nel 2020 per celebrare insieme i 2600 anni della città.
Grato per le volontà espresse per tutte le attività che potremo realizzare per la città e per il suo futuro.


gennaio 2018

Polignano A Mare 9 Gennaio

Polignano ricorda Domenico Modugno


gennaio 2018

Roma 1 Gennaio 2018

L'archivio Modugno Augura Buon Anno 2018 con VOLARE suonata dalla banda per le strade dii Roma