L'argomento Boicottaggio...? contiene 6 messaggio/i

                                    

risp.

buongiorno Oreste,
per inutili intendo ovviamente stessi brani della stessa etichetta o stessi cd di cui cambiano la copertina.
Su amzon c'è un cd di canzoni in versione straniera!

P.s.

ma ki è il WB?
FRENZ il 31/03/2008

x Oreste

Buongiorno sig. Oreste,
nn so se lei è il web master, io non sono proprio un fan di Modugno ma ritengo giusto rivolgersi soppratutto anche agli ammiratori occasionali.
Voglio dire che la discografia su cd nel sito è ferma al 2000 inoltre sono usciti nuove raccolte molto importanti nn segnalate.
Ribadisco che sarebbe utilissimo un giudizio essenziale per ogni nuova uscita e spronare tutti a sollecitare le case discografiche...
Nn si può pretendere che TUTTI comprano TUTTI i cd di Mimmo in quanto molti sono inutili o superati o addirittura scadenti. Anche per questo la lista dei cd dev'essere snellita ed essere essenziale, eliminando cioè dall'elenco quei cd ormai inutili e superati.

Distinti saluti
franz mouseud@yahoo.it

P.S.
su e bay ho acquistato L'AMORE E L'ALLEGRIA ... rispetto al vinile è + completo?



franz (mouseud@yahoo.it) il 28/03/2008

boicottaggio

Signor FRANZ , non sono il web master , sono solo un fan's di DOMENICO MODUGNO ,ho tutti i cd italiani ed esteri di MIMMO.ha ragione sul fatto che i cd in uscita devono essere presentati sul sito ufficiale.sul fatto dei cd inutili non e' facile stabilirlo , perche' le case discografiche mettono sempre qualche novita' e cosi' sei costretto a comperarli. per quando riguarda L'AMORE E L'ALLEGRIA e' uscito nel 1991 cd e lp con le medesime 16 canzoni curci e carosello + la lontananza della rca quest'ultima e' stata tolda dalla 2 riedizione del cd che e' rimasto a 15 brani tutti della curci e carosello.
ORESTE il 28/03/2008

sempie e sprechi su cd

Che dirti... succede per tantissimi artisti...
diciamo che i siti ufficiali come questi dovrebbero fare una recensione delle nuove uscite, in modo che tutti si facciano un'idea...
O una guida sulla discografia magari facendole votare dai veri fans ed esperti...
Le tue osservazioni sono giuste, il Mimmo purtroppo da brqavo artigiano del mercato discografico reincideva i suoi successi ogni volta che cambiava casa discografica in modo che quest'ultima potesse contare sulla vandita attirando con i tittoli dei suoi grandi successi.
Per i completisti può essere interessante, visto che, purtroppo, la sua discografia su cd è assurdamente lacunosa.
Penasete ad Elvis Presley... OGNI ANNO raccolte, ristampe, inediti, rimasterizzazioni.
Se avessimo una mentalità manageriale come negli U.S.A. certi scempi e sopratutto sprechi inutili all'italiana, ce ne sarebbero meno.
Cmq seguendo la discografia fate l'elenco delle canzoni raggruppate per etichetta e mandate un fax oppure e mail alle case discografiche chiedendo la pubblicazione su cd all'attenzione General Manager Strategic Marketing /Special Marketing

RCA: sonybmg (roma) su pagine bianche
http://www.sonybmg.it/

FONIT: warner (milano) su pagine bianche
http://www.warnermusic.it/

CURCI: carosello http://www.carosellorecords.com
Carosello Records
Galleria del Corso, 4
20122 Milano

Managing Director »
Claudio Ferrante
claudio.ferrante@carosellorecords.com

Marketing & Promotion Manager
» Dario Giovannini dario.giovannini@carosellorecords.com
Email:
info@carosellorecords.com

Telefono:
(+39) 02.760.361

... fateci sapere...
franz il 25/03/2008

boicottaggio

Signor CHEN e' uscito il 15 febbraio il doppio cd " TUTTO MODUGNO MR.VOLARE 1956 - 1964 " con 43 canzoni del periodo fonit - cetra con 8 brani mai stampati finora su cd. Pero' vorrei farti notare che ogni etichetta discografica mette le sue versioni. comunque secondo me chi ama le canzoni di MIMMO ,vanno ascoltate tutte e in tutte le versioni. bisogna arrabbiarsi invece quando nei cd vengono messe le stesse canzoni come fa spesso la bmg. ci sono ancora tante canzoni di MODUGNO che non sono uscite in cd. RINALDO IN CAMPO - IL MIO CAVALLO BIANCO - CYRANO - PAZZO AMORE - L'ANNIVERSARIO - DIO COME TI AMO - LE PRIMISSIME CANZONI RCA - ECC.. ECC..
ORESTE il 25/03/2008

Boicottaggio...?

Ho ascoltato da poco la raccolta The golden collection...la sensazione che avevo non mi soddisfaceva affatto,le canzoni non avevano quella freschezza che mi aspettavo, poi ho scoperto che Volare era nella versione breve, allora ho confrontato anche le altre e mi sono accorto che sono tutte in una versione diversa, più ovattata.
Ma come è possibile che vada in giro una versione così mediocre delle canzoni, così la gente che come me si avvicina per la prima volta a Moduno resta disorientata si disaffeziona, ma come mai esistono diverse versioni e si mandano in giro le più scadenti, chi è che permette tutto questo?
Chen il 03/03/2007